Premesse de “La Masturbazione Salvifica”

Finalmente ho deciso di dare una forma cartacea e digitale a una cosa che ho scritto un po’ di tempo fa: “La Masturbazione Salvifica: Diario Agiografico Di Un Onanista”. Devo premettere che ormai il testo è datato poiché ha già espletato la sua funzione introspettiva, infatti si tratta di un caso di scrittura terapeutica che ho sfruttato per conoscermi meglio. Alcune parti del libro possono risultare imbarazzanti e io stesso le riterrei tali se avessi fallito miseramente il processo di introspezione. Sono uno scrittore mediocre e il mio stile è semplice, tuttavia non ho bisogno di grandi capacità letterarie per lavorare sulla mia interiorità con l’ausilio di penna e calamaio. Sono soddisfatto del risultato che ho conseguito e il carattere obsoleto del contenuto (lo ritengo tale perché dalla prima stesura a oggi il mio insight è aumentato ulteriormente) e la mia mediocrità umanistica non pregiudicano l’importanza che questo libercolo ha avuto per lo studio di me stesso, tuttavia è un aspetto positivo (forse è meglio definirlo “costruttivo”) che a mio avviso, malgrado le prodezze dell’idenfiticazione, non può essere fruibile da qualcun altro a causa del suo tratto intimista e personale. Devo riportare due dati tecnici per chiunque fosse tanto scriteriato da procurarsi una copia cartacea di quanto ho bistrattato presentato finora. Primo: il testo è giustificato e privo di rientri. Secondo: la numerazione delle pagine è interna, mentre di solito è centrata o esterna. Mi auguro che il testo sia scevro di refusi e spero che le mie riletture abbiano estirpato ogni errore. La copia cartacea può essere acquistata a questo indirizzo mentre l’e-book può essere scaricato da qui: le due versioni sono identiche.  Sulla copertina sono riportati dei kanji che si pronunciano “dousatsuryoku”, ovvero “insight” in giapponese. Lascerò per un po’ questo appunto in primo piano per evitare di doverlo rivangare successivamente.

Francesco

View Comments

  • Ciao Francesco,
    hai mantenuto la promessa di pubblicare il tuo libro, bene anche se per tua ammissione non vale granchè, ma non per questo meno di altri.
    Ho scaricato il testo e non ho capito perchè tu non abbia anche inserito la copertina, che può risultare la parte migliore del libro stesso.
    Volendo fare l'acquisto le spese postali sarebbero a mio carico? a quanto ammonterebbero?
    In attesa di una risposta.
    Ciao

  • Ciao.
    Per me questo libro non ha grande valore sotto l'aspetto stilistico, d'altronde non mi chiamo Céline né Dostoevskij, ma lo ritengo importante a livello personale e per questo motivo lo sconsiglio.
    Su miolibro.it le spese postali sono a carico dell'utente e credo che il loro costo dipenda dalla forma di pagamento.
    Penso che l'acquisto della copia cartacea debba essere l'ultima risorsa di chiunque abbia la disgrazia di apprezzare lo scritto nella sua forma digitale.

  • beh! è qualche anno che ti leggo, quindi nessuna novità dallo scritto.
    ti avevo chiesto perchè nella versione scaricabile non hai inserito anche la copertina? a me piace la copertina e non la posso scaricare, almeno venire incontro...lo sconsigli anche...
    fai uno sforzo e inserisci anche la copertina nella versione scaricabile.
    ...poi nel libro si sà che scrivi della tua osservazione al mondo circostante e le tue riflessioni interiori e reazioni conseguenti, ma è un pò feticcio averlo.....
    ti ripeto mi piace la copertina, cambia il download.
    Ciao

  • Il file in download rimane com'è.
    La copertina può essere scaricata qua sopra sebbene non corrisponda alle dimensioni del PDF.
    See ya.

  • Grazie, l'ho creata.
    Adesso vedrò se lo stampo e quando potrò leggerlo, senza copertina non l'avrei stampato, però ti assicuro che hai fatto un grande cosa a pubblicarlo.
    Hai fatto passi da gigante!!!
    Diventerai più famoso a Orbetello, sicuro!
    Mi esprimerò a fine lettura.
    Ciao

Recent Posts

Affluenti di coscienza

Assimilatomi al tempo corrente, ne guardo assorto gli istanti che riesco a catturarne. Implicite nel…

4 giorni ago

Peppermint Candy di Lee Chang-dong

Per i miei gusti la perfezione può raggiungere una sua compiutezza anche nella settima arte…

2 settimane ago

Il segno del comando

Oggi ho corso venti chilometri in poco meno di un'ora e venti minuti: fuori non…

3 settimane ago

Narcisismo di vita, narcisismo di morte di André Green

Ultima lettura dell'anno, invero conclusasi settimane or sono con somma soddisfazione. Di norma non accetto…

3 settimane ago

A me sono rivolto

Non ho novità di rilievo in questo mio incedere verso l'attimo che segue. Un'anziana signora…

1 mese ago

Io sono io

Il clima mite di questo dicembre inoltrato mi ricorda il periodo natalizio che ebbi a…

1 mese ago