Ieri ho vagato senza meta lungo le vie di Firenze per quasi tre ore. In certe zone il capoluogo toscano sembra la controfigura incapace di Parigi. In passato avevo già messo piede sul suolo fiorentino, ma non mi ero mai spinto fuori dal centro. Mi deprimono le città italiane, ma apprezzo Milano perché la considero una vera città europea. Non mi piacciono le tradizioni asfissianti né lo sfoggio eccessivo del retaggio architettonico. Comunque il mio ennesimo pellegrinaggio senza senso è stato identico ai precedenti: ho passato in rassegna gli occhi chiari delle turiste ariane (la mia esterofilia si annida ovunque), ho dato qualche moneta in pasto a un bicchiere del McDonald addestrato da una bella zingara, ho eseguito sorpassi millimetrici sopra i marciapiedi e ho pagato settanta centesimi per pisciare in un cesso degno della peggiore latrina vietnamita. Trenitalia dovrebbe dare in omaggio un’antitetanica ai viaggiatori che riescono a sopravvivere più di duecento chilometri nelle sue carrozze: insomma, penso che la selezione naturale del trasporto ferroviario vada incentivata. Poco fa ho sentito un bel monologo di Enrico Vaime nella sua rubrica all’interno di “Omnibus”, su La7. Sto bevendo un po’ di Acqua Tesorino (l’acqua minerale che preferisco) e non sto progettando nulla per le prossime ore; dannazione, devo pianificare qualcosa con lo stesso rigore di Al Qaeda. Tra un po’ mi farò una sega, poi leggerò e infine attenderò il pranzo di fronte a un videogioco. Vorrei fare qualche esercizio fisico, ma credo che rimanderò a questo pomeriggio (del cazzo).
Secondo me è assurda la pretesa di chiunque si aspetti sempre onestà intellettuale dagli altri,…
Mi appoggio ai silenzi che si susseguono senza soluzione di continuità, tuttavia con la stessa…
Funesti e ottobrini all'esterno, finora i giorni del corrente mese hanno invece irradiato la mia…
Se dimorassi al settimo cielo riuscirei a vedere le lunghe gittate dei missili balistici? Non…
Venerdì mi sono recato a Roma per vedere dal vivo i Belphegor e quello che…
View Comments
sono tornata..il viaggio è stato bellissimo..sono stata in california e ho girato come un frustone..ho visto dei posti bellissimi ..s.francisco mi è piaciuta tantissimo al casino di las vegas ho perduto tutto quello che ho puntato.. non sono fortunata al gioco..la valle della morte è strepitosa insomma mi è piaciuto tutto..te come stai? ti sono mancata? lo so ...tantoooo..ciao ciccio
Per una volta devo ammettere che sei stata brava. Solo per la puntata al casinò ti rispetto di più. Fotografie ne hai? Hai conservato una fiche del casinò? San Francisco deve essere bella, anche se Miami, Los Angeles, Boston e Philadelphia mi attirano di più. Mi sei mancata quanto il paio di calzini bianchi che non trovo più.
:) come sei fico! ho fatto 160 foto e 4 ore di telecamera..se avevo il tuo indirizzo ti mandavo una cartolina..anche se sono sicurissima che l'avresti subito cestinata..
Ma no, non l'avrei cestinata, manca ancora un po' alle fredde giornate invernali...