Categories: ImmaginiParole

Allez les Bleus

Ieri sera l’Italia non ha vinto un cazzo, il vero campione è stato Zidane. Zizou ha umiliato l’undici azzurro con la superba esecuzione del calcio di rigore e ha dimostrato di possedere due coglioni grandi come due palloni aerostatici: tutto il resto è noia. Complimenti agli italiani per l’affermazione della loro mediocrità. Non male per una succursale del Vaticano. Ricorderò il nove luglio appena passato come l’addio al calcio di Zinédine Yazid Zidane nel migliore dei modi. Penso che la testata del capitano francese contro Materazzi sia stata applaudita in più di una banlieue. Ancora una volta mi fa ribrezzo la nazione che mi ha dato i natali e sulle note della Marsigliese non mi resta che scrivere “Vive la France”.

Francesco

View Comments

  • EHMMM...

    Ti informo che ieri sera si è disputata una partita di calcio sport nel quale l'obbiettivo non è prendersi a calci e testate. Un campione come Zidane che reagisce a quel mondo è una cosa brutta per tutto il calcio! Per quelli che hanno applaudito alla sua testata... beh, conosci il detto: "La madre dei cretini è sempre incinta".

    Agli Europei del 2000 meritavamo più noi ed ha vinto la Francia; ieri sera meritava di più la Francia ed abbiamo vinto noi. Questo è il calcio.

  • Punti di vista. Per me Zidane resta il vero campione di questo mondiale. Palleggio eccelso e freddezza divina. Materazzi ha chiamato "terrorista" Zidane, ma lui è giustificato dalla vittoria mondiale e probabilmente non sarà redarguito da nessuno. Un classico. Per me il calcio non è meritocrazia inversa applicata a un semplice risultato, ma è ciò che mi trasmette e ieri sera mi ha trasmesso potenza e orgoglio francese.

  • non lo ha chiamato terrorista, è stato smentito dallo stesso zidane..e cmq non erauna reazione bella x un fuoriclasse come lui..si deve solo vergognare..forza azzurri e forza italia

Share
Published by
Francesco

Recent Posts

Affluenti di coscienza

Assimilatomi al tempo corrente, ne guardo assorto gli istanti che riesco a catturarne. Implicite nel…

6 giorni ago

Peppermint Candy di Lee Chang-dong

Per i miei gusti la perfezione può raggiungere una sua compiutezza anche nella settima arte…

2 settimane ago

Il segno del comando

Oggi ho corso venti chilometri in poco meno di un'ora e venti minuti: fuori non…

3 settimane ago

Narcisismo di vita, narcisismo di morte di André Green

Ultima lettura dell'anno, invero conclusasi settimane or sono con somma soddisfazione. Di norma non accetto…

3 settimane ago

A me sono rivolto

Non ho novità di rilievo in questo mio incedere verso l'attimo che segue. Un'anziana signora…

1 mese ago

Io sono io

Il clima mite di questo dicembre inoltrato mi ricorda il periodo natalizio che ebbi a…

1 mese ago